MakeX: cos’è
MakeX mira a promuovere innovazione scientifica, tecnologica e didattica attraverso la risoluzione di problemi pratici.
La formula per la prima competizione italiana è MakeX Starter, dedicata ai giovani dai 6 ai
16 anni, suddivisa in due categorie: dai 6 ai 13 anni e dai 12 ai 16 anni.
MakeX: come funziona
Il tema della competizione è davvero cruciale - City Guardian - e incoraggia a trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi ambientali che affliggono le grandi città. I ragazzi dovranno individuare una soluzione lavorando alla progettazione, costruzione e programmazione di robot basati su mBot.
Le due squadre vincitrici avranno addirittura l’opportunità di accedere alla finale mondiale in Cina, e confrontarsi così con squadre provenienti da tutto il mondo!
Vi interessa partecipare a una competizione così innovativa? Potete iniziare da qui ed approfondire poi con queste guide specifiche:
- Guida alla competizione (in inglese, presto disponibile anche in italiano)
- Guida per insegnanti (in inglese, presto disponibile anche in italiano)
- Istruzione per la registrazione del team, dei mentor/coach e dei membri
- Kit da acquistare per partecipare alla manifestazione
MakeX 2019 City Guardian Kit e Arena
Il kit completo per partecipare alla MakeX Robotics Competition: include il robot mBot, tutta la componentistica meccanica ed elettronica specifica per la competizione e la City Guardian Arena!
MakeX 2019 City Guardian Add-on Pack
Possiedi già mBot? Allora per partecipare ti basteranno l'Add-on Pack, con la componentistica meccanica ed elettronica specifica per la competizione, e la City Guardian Arena!
Come partecipare a MakeX Starter City Guardian
Per partecipare è necessario iscrivere la propria squadra a questo link seguendo le istruzioni riportate qui. L'iscrizione alla competizione è totalmente gratuita!
Una volta effettuata l’iscrizione si potranno acquistare i kit necessari per prendere parte alla competizione a questo link... In offerta fino al 31 maggio!