Concorso su Minecraft: Education Edition del Museo M9 di Venezia

Team CampuStore

di Team CampuStore

Un'occasione imperdibile per scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado

Il Museo del Novecento (M9) di Venezia ha indetto un imperdibile concorso rivolto a tutte le scuole primarie (classi 4° e 5°), secondarie di primo grado e biennio delle secondarie di secondo grado. Le classi sono invitate a costruire uno o più edifici di pubblica utilità (sociale e/o culturale) per il proprio territorio, tenendo conto delle indicazioni dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell'ONU e applicando una critica costruttiva alle politiche esistenti della propria comunità sfruttando le potenzialità creative dello strumento didattico Minecraft: Education Edition.

Iscrizione
L'iscrizione è da effettuare entro il 25 Novembre 2019 e verranno consegnate gratuitamente alle classi che si iscrivono sufficienti licenze Minecraft: Education Edition per poter partecipare con successo al Concorso.

Premi
Ai primi tre classificati verranno assegnati dei buoni d'acquisto per materiali didattici.

Supporto tecnico
In tutte le fasi del Concorso viene messo a disposizione il supporto tecnico di Marco Vigelini (e-mail, telefono e tutorial video) in modo da permettere alla classe di partecipare con successo all'iniziativa.

Scopri di più e iscriviti gratuitamente

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!