Primi passi nel coding: attività didattiche con mTiny
Un webinar gratuito pensato per insegnanti ed educatori della scuola d’infanzia e del biennio della primaria alla scoperta del lato tenero del coding con mTiny: Paola Mattioli, creativa ed estrosa insegnante di cinese e tecnologie alla Marymount School di Roma, ci guiderà in un’avventura didattica, a cavallo tra programmazione e sviluppo emotivo. Aiutati dal potere entusiasmante del pensiero computazionale scopriremo come fare attività con mTiny per continuare ad accendere la voglia dei più piccoli di imparare, anche a casa, anche in vacanza, ma con il desiderio e l’entusiasmo giusto per prepararsi al nuovo anno scolastico.
L’appuntamento è speciale perché abbiamo in serbo un annuncio speciale e una grande opportunità, dedicata a tutti i docenti della scuola d’infanzia e del biennio della primaria: ad annunciarla sarà Jasen Wang, il fondatore di Makeblock.
mTiny è un robot educativo per la prima infanzia pensato per i bambini che crescono nell’era digitale. Il suo linguaggio di programmazione è tangibile e ciò facilita le prime esperienze di coding unplugged, stimolando la capacità dei bambini di gestire l’errore e di porsi e risolvere problemi con consapevolezza. Permette inoltre di lavorare sulle emozioni e su attività di storytelling, grazie a interattive animazioni che ne modificano le espressioni, mentre le mappe tematiche interattive facilitano un approccio multidisciplinare a matematica, musica, arte e molto altro.