Apprendimento ibrido con LEGO Education – Programmazione avanzata con SPIKE Pirme – Lezione 6

Piatro Alberti

di Pietro Alberti

La sesta puntata di un ciclo di sei incontri di formazione dedicati all'apprendimento ibrido con LEGO Education che ci permetteranno di conoscere da vicino diverse possibilità didattiche per continuare a fare lezioni sperimentali a distanza, in sicurezza e garantendo la protezione di tutti.

Con l'incontro dell'25 novembre affronteremo assieme al nostro ing. Pietro Alberti una lezione che ci permetterà di conoscere il kit di espansione di LEGO Education SPIKE Prime, approfondiremo il sensore ad ultra suoni e infine scopriremo come programmare SPIKE con il linguaggio di programmazione Python.

A questo link puoi scaricare il materiale della sesta lezione

Qui sotto puoi guardare la videoregistrazione del webinar dedicato alla sesta lezione

 

Piatro Alberti L' autore

Ingegnere per formazione, uomo-che-sussurra-ai-robot per vocazione, scalatore ciclistico per scelta: è sicuramente uno dei massimi esperti di robotica educativa presenti oggi in Italia e segue progetti di ricerca e sperimentazioni avanzate con alcuni grandi nomi del panorama dell’elettronica e dell’intelligenza artificiale internazionale, vantando collaborazioni con Intel, IBM, Arduino, LEGO Education. Direttore tecnico di CampuStore e LEGO Education Academy teacher trainer, ancora oggi non riesce a togliersi un brutto vizio preso a 14 anni, età a cui risale il suo primo, intenso incontro con l’informatica: se trova un nuovo device o una nuova sfida è capace di “giocare” e programmare per ore, dimenticandosi di dormire, mangiare e persino della sua amata bici da corsa. Quando se ne ricorda però inforca la prima pista ciclabile e scompare tra le colline venete. È il formatore perfetto per chiunque ami sfide, contenuti e soluzioni complesse, tecniche, avanzate.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!