Didacta 2021
Dal 16 al 19 marzo si sono svolti contenuti formativi sensazionali a Didacta 2021.
Grazie ai formatori di CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero e ai nostri partner: GAM Gonzagarredi, Google for Education, Microsoft Education, LEGO Education, Makeblock Education, Arduino Education e Texas Instruments.
Scegli la registrazione che vuoi vedere:
- Benvenuti nella scuola del presente: una lezione innovativa con i robot umanoidi Nao e Pepper
- The radio is on: podcast a scuola – a cura di Servizio Marconi TSI USR Emilia Romagna
- Inclusione e sostenibilità: un’idea di lezione originale a tutto coding!
- Design ed Ecologia per progettare nuovi ambienti di apprendimento
- Have you ever seen the rain? Impariamo a prevedere il meteo coding e IoT
- Staffetta digitale: 4 esperienze di robotica e didattica attiva dall’Istituto Comprensivo 3 di Modena
- Google for Education: l’esperto risponde
- Tecnologia per i più piccoli. Esperienze e creatività nei servizi educativi della Bassa Reggiana
- A scuola con Minecraft: capire il mondo reale, giocando in digitale
- Educazione civica digitale in una scuola reale Lezione in diretta dai Licei “Giovanni da San Giovanni” di San Giovanni Valdano
- Robot e favole: come le nuove funzioni di Google Workspace for Education migliorano coding e STEAM
- Alessandro Bogliolo: Coding a colori
- Dibattito retorico digitale: a scuola con Microsoft 365
Benvenuti nella scuola del presente: una lezione innovativa con i robot umanoidi Nao e Pepper
The radio is on: podcast a scuola – a cura di Servizio Marconi TSI USR Emilia Romagna
Inclusione e sostenibilità: un’idea di lezione originale a tutto coding!
Design ed Ecologia per progettare nuovi ambienti di apprendimento
Have you ever seen the rain? Impariamo a prevedere il meteo coding e IoT
Staffetta digitale: 4 esperienze di robotica e didattica attiva dall’Istituto Comprensivo 3 di Modena
Google for Education: l’esperto risponde
Tecnologia per i più piccoli. Esperienze e creatività nei servizi educativi della Bassa Reggiana
A scuola con Minecraft: capire il mondo reale, giocando in digitale
Educazione civica digitale in una scuola reale Lezione in diretta dai Licei “Giovanni da San Giovanni” di San Giovanni Valdano
Robot e favole: come le nuove funzioni di Google Workspace for Education migliorano coding e STEAM
Alessandro Bogliolo: Coding a colori
Dibattito retorico digitale: a scuola con Microsoft 365