Decreto Sostegni: 3 consigli utili per approfittarne

Team CampuStore

di Team CampuStore

Velocemente e con facilità

Il Decreto Sostegni mette a disposizione delle scuole italiane 300 milioni di euro per supportarle nella gestione del periodo emergenziale.

Con la nota operativa del 31 marzo il Ministero ha dato indicazioni per l'utilizzo dei primi 150 milioni di euro stanziati dal decreto. Come usufruire di questi fondi con semplicità e nell’interesse dei propri studenti e docenti?

Ecco 3 consigli utili, per approfittare velocemente di questa opportunità.

1. Pensa a proteggerti e a proteggere

Con materiali per l’igiene, la protezione, la ventilazione, … In questa sezione dedicata trovi alcune delle nostre proposte, ma puoi sempre contattarci per richieste speciali.
Ecco qualche esempio:

Colonna igienizzanteCarrelli mobili per ambienti sanificati
331592331594

 

Soluzioni innovative anti-assembramentoTermoscanner pensati per infanzia e primaria
331502333358

 

2. Inclusione per tutti

Pensa ai bisogni educativi di ognuno, cerca e individua le risorse migliori per la tua popolazione scolastica. Noi ti aiutiamo con un catalogo dedicato e un Responsabile Sussidi didattici che è sempre a tua disposizione, ma parti sempre dalle tue domande e necessità.

Kit tastiera + mouseComunicatore alfabetico
195158265944

 

Ingranditore e Screen ReaderVideoingranditore HD 24" a colori 60 Hz
176467320327

 

Ti ricordiamo anche il video in cui abbiamo illustrato, con alcuni dei nostri formatori CampuStore Academy, come gli strumenti di Google for Education e Microsoft 365 possono essere utilizzati in ottica inclusiva per rispondere ai bisogni educativi di tutti gli studenti.

3. Informati e formati

Inizia con la registrazione del webinar “Decreto sostegni: consigli utili e idee pratiche”.
Le registrazioni degli altri due webinar sono disponibili qui:

Puoi anche visitare la pagina dedicata al Decreto ministeriale, scaricare i cataloghi gratuiti dedicati oppure farci tutte le domande che preferisci:

[email protected]800 244 994

Infine ti ricordiamo che un aiuto importante per lo sviluppo personale sono i corsi di formazione Campustore Academy per le scuole. Campustore Academy è infatti Ente formatore accreditato MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi del DM n. 170/2016: tutti i corsi potranno quindi essere inseriti – su richiesta – su MePA e nel catalogo online S.O.F.I.A

CampuStore: da 30 anni creiamo progetti “chiavi in mano” per tutte le scuole italiane.

Auth query failure: cURL error 28: Operation timed out after 5001 milliseconds with 0 bytes received
Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!