Gli insegnanti si sforzano di fornire la migliore istruzione possibile ai loro studenti, ma di solito devono far fronte a rigidi vincoli di budget. Microsoft Office 365 offre molte soluzioni tecnologiche gratuite per le scuole. Ecco sette motivi per cui gli insegnanti dovrebbero utilizzare Office 365 nelle loro classi.
1. Office 365 fornisce una soluzione completa di applicativi
Le applicazioni di Office 365 aiutano gli insegnanti a fornire ai propri studenti numerose esperienze educative online. Che si tratti di lezioni interattive o di apprendimento individuale, questi applicativi possono aiutare gli insegnanti a soddisfare le esigenze dei loro studenti e possono essere scaricati e installati rapidamente utilizzando la tecnologia Click-to-Run.
Le applicazioni:
- Microsoft PowerPoint: gli studenti imparano non solo a utilizzare PowerPoint, ma anche a creare presentazioni professionali informative e coinvolgenti.
- Microsoft Word: gli studenti imparano a utilizzare Microsoft Word in modo più efficace con i numerosi progetti e i percorsi educativi inclusi.
- Microsoft Excel: gli insegnanti possono rendere i fogli di calcolo e l'analisi dei dati divertenti e coinvolgenti per i loro studenti.
- Microsoft Publisher: gli educatori possono utilizzare gli strumenti e clip art per creare poster e cartoline. Ci sono una varietà di combinazioni di colori, scelte di testo e sfondi tra cui scegliere.
- Teams: gli studenti possono connettersi con altri studenti per collaborare ai progetti, creare gruppi di discussione, chattare e videochiamare.
2. Office 365 offre accesso e archiviazione in cloud
Office 365 è una suite di applicativi in cloud con diverse soluzioni in abbonamento, rendendolo conveniente e scalabile. L'archiviazione è uno dei motivi per iniziare a utilizzare Office 365: tutti i dati utilizzati dal personale e dagli studenti sono archiviati in modo sicuro in cloud. Con lo spazio di archiviazione illimitato, non devi preoccuparti di avere spazio sufficiente per i dati. Così insegnanti e studenti non dovranno più preoccuparsi di perdere una pen drive contenente ore di duro lavoro.
3. È sempre aggiornato
L'aggiornamento di computer e programmi può essere tecnicamente impegnativo e richiedere molto tempo. Poiché Office 365 è archiviato in cloud e supportato da Microsoft, viene aggiornato automaticamente. Ciò significa che le scuole possono contare su tecnologie e sicurezza all'avanguardia, non c'è bisogno di manutenzione continua o dipendenza da un team IT interno.
4. Fornisce competenze per l'alternanza scuola lavoro
Una delle principali priorità dell'istruzione è preparare gli studenti a una transizione graduale dalla classe al mondo del lavoro. Oggi ci si aspetta che gli studenti possiedano competenze tecnologiche di base e Office 365 fornisce loro gli strumenti di formazione di cui hanno bisogno per imparare a usare Teams, creare presentazioni PowerPoint, creare grafici, fogli di calcolo e altro ancora.
5. Office 365 supporta la collaborazione
Office 365 offre opportunità a insegnanti e studenti di collaborare con altri colleghi e compagni. Gli insegnanti possono condividere le informazioni utilizzando PowerPoint, Excel o Word, possono collaborare in tempo reale con altre scuole e possono inoltre utilizzare strumenti di collaborazione per fornire affiancamento agi studenti e lezioni online.
6. Le scuole ottengono servizi gratuiti e spazio di archiviazione illimitato
Office 365 for Education è gratuito per studenti e insegnanti che attualmente frequentano un istituto di istruzione. Include servizi e applicazioni tra cui Word, Excel, OneNote, PowerPoint, SharePoint e Yammer. Le scuole ricevono spazio di archiviazione illimitato quando cinque o più utenti si iscrivono. Possono pagare per servizi extra a seconda delle esigenze degli studenti.
7. Controllo e sicurezza dei dati
Office 365 offre un alto livello di sicurezza integrata che protegge i dati di studenti e insegnanti. Con il monitoraggio remoto 24 ore su 24 e la gestione delle minacce, le scuole possono fare affidamento su una protezione anti-spam e anti-malware. Con questo elevato livello di sicurezza, le scuole non dovranno preoccuparsi che i dati degli studenti vengano compromessi.
Microsoft Office 365 aiuta gli insegnanti a organizzare facilmente i loro materiali, creare lezioni interattive e piani di apprendimento personalizzati per gli studenti. Insegnanti e studenti possono accedere facilmente a tutta la formazione e agli strumenti disponibili in qualsiasi momento.
Per ulteriori informazioni su come la tua scuola può trarre vantaggio dall'utilizzo di Microsoft Office 365, contattaci:
Tel. 0424 504650
e-mail [email protected]