14 Feb 2023
Online
16:30 - 18:45
Martedì 14 febbraio ore 17.00
In presenza a Modena, oppure online
Il 14 febbraio, vivi l’esperienza del metaverso e scopri come realizzare progetti didattici innovativi ispirati dalle proposte più avanzate di PNRR e Piano Scuola 4.0. Ti aspettiamo con Lenovo ed Hevolus Innovation a Modena, presso l’Istituto Comprensivo 3 in Viale Piersanti Mattarella 145, oppure online per un evento eccezionale!
In un pomeriggio che promette di essere ricco di suggestioni capiremo il mondo del metaverso e le sue implicazioni didattiche grazie al tgMatta, un tg educativo nel metaverso creato dagli studenti dell’IC3 di Modena e alla prima piattaforma centralizzata italiana, hVerse. Sarà possibile partecipare all’esperienza olografica con i visori Lenovo ThinkReality A3, in WEBXR tramite tablet Lenovo ed online. Attraverso la voce dei ragazzi, insieme a quella di esperti del settore e ideatori del progetto, potrete comprendere appieno il potenziale che questi mondi digitali possono offrire alla scuola.
SCOPRI DI PIù SULL’EVENTO CLICCANDO QUI.
17.00-17.10 | Nel cuore del Metaverso: un laboratorio curricolare multidisciplinare | Daniele Barca
17.10 – 17.30 | Marghe e le STEAM Sisters | Studenti e Classi dell’Istituto Mattarella
17.30 – 17.45 | Il Metaverso tra le mani | Ex studenti del Mattarella
17.45 – 18.00 | Esperienze immersive come nuova forma di apprendimento | Manuela Lavezzari
18.00 – 18.10 | Come portare il Metaverso a scuola | Pierluigi Lanzarini
18.10 – 18.40 | Entriamo nel Metaverso | Antonio Squeo
Due modalità di partecipazione
In presenza – Presso lo Spazio LEO, il suggestivo Future Lab dell’istituto comprensivo 3 di Modena, promotore e ideatore di questo fondamentale evento divulgativo. La capienza dei posti è limitata fino ad esaurimento dei posti, per cui è necessario iscriversi sulla piattaforma Scuola Futura. LINK
A distanza – Via webinar, sui canali CampuStore, con possibilità di porre domande e risposte ai relatori in diretta. Iscrizione necessaria, ma senza limite di partecipazione. LINK