Novità da Google for Education: cosa cambia per le scuole?
Lunedì 8 maggio è iniziato il primo webinar di un ciclo di 5 dedicato a Google for Education.
Continuiamo a formarci e a concludere in bellezza un anno scolastico che si è rivelato ricco di imprevisti, colpi di scena, novità e sfavillanti opportunità per le nostre scuole.
Ecco allora la squadra di Google for Education di CampuStore Academy a vostra disposizione, gratuitamente, che ci accompagneranno fino alla fine delle lezioni, con idee brulicanti e stimoli per scoprire cosa sono e come funzionano i nuovi Set di pratica, per personalizzare le esperienze di apprendimento, trovare nuove strade per la valutazione e soprattutto individuare strumenti e buone pratiche per sbloccare il potenziale di ogni studentessa e ogni studente.
Un ottima occasione per approfondire anche le soluzioni e i set tematici Google per PNRR Piano Scuola 4.0 e chiarire domande e curiosità rispetto a questo importantissimo finanziamento che promette di potenziare le dotazioni digitali di tutti gli istituti.
Ecco il programma dei prossimi webinar:
- 15 maggio – Paola Paolino – “Classroom: feedback e valutazione. Strumenti per un apprendimento attivo e personalizzato.“
- 22 maggio – Floriana Pizzulli – “Cosa sono i Practice set Google e come utilizzarli?
- 29 maggio –Melissa Giacosa e Micaela Barbuzzi – “Peer to G: Buone pratiche di continuità in Google for Education“
- 5 giugno – Debora Ruocco – “Lavoro di squadra: cooperazione e problem solving semplici in classe con Chromebook e Google Workspace“