Non è richiesta alcuna esperienza pregressa di coding
I curriculum di Makeblock mBlock sono facili e pensati per i principianti.
Lezioni pratiche
Impara online la programmazione a blocchi con mBlock.
Download gratuito
Makeblock fornisce agli insegnanti software e risorse gratuite.
Risorse disponibili
Queste risorse online sono predisposte per soddisfare gli standard educativi CSTA e ISTE.
Prevedono oltre 12 ore di corsi sulla programmazione a blocchi e AI & IoT.
Basato su principi scientifici, il nostro obiettivo è di fornire agli insegnanti istruzioni passo-passo per insegnare coding utilizzando il mBlock.
Cos'è mBlock 5?
mBlock 5 è la potente piattaforma di Makeblock, pensata per l'apprendimento del coding mediante la programmazione a blocchi, in Python e con Arduino C.
Puoi iniziare a programmare con i kit di STEAM che comprendono i robot di Makeblock, le schede Arduino e micro:bit.
Fai interagire i dispositivi utilizzando Scratch oppure carica i programmi ed esegui progetti di AI & IoT indipendentemente!
Integrato con Google Classroom
mBlock 5 è integrato con Google Classroom. Ciò consente agli utenti di caricare progetti da mBlock a Google Classroom senza alcuna difficoltà. Gli insegnanti possono utilizzare Google Classroom per gestire i progetti mBlock degli studenti, i materiali e i progressi!
Condividi i tuoi progetti con altri insegnanti
Condividi i tuoi progetti con colleghi, amici e studenti e ottieni like! Rimani aggiornato sul programma STEAM On Board di Makeblock e comunica i tuoi progetti e le tue idee agli educatori in tutto il mondo !
STEAM On Board: fare coding a distanza con mBlock e Google Classroom
Un webinar per presentare STEAM On Board, la nuova piattaforma completamente gratuita per fare coding anche a distanza con gli studenti. Partiremo per un avventura nel mondo delle scienze e delle tecnologie scoprendo tante idee di lezione pronte all'uso in italiano pensate proprio per l'home schooling e l'apprendimento da remoto. Durante il webinar vedremo in rassegna oltre 16 attività basate su mBot e Halocode e comunicheremo gli appuntamenti delle prossime settimane nei quali capiremo come restare uniti anche a distanza: nel corso dei prossimi appuntamenti aiuteremo a svolgere tutte le lezioni proposte con risoluzioni e indizi da svolgere in classe in “chiave italiana”. Un'idea per aiutare e stare a fianco passo-passo a insegnanti e studenti in questo momento di emergenza. Siamo sicuri vi piacerà tantissimo!