Prepara il tuo spazio di lavoro casalingo per le riunioni video.
Trova una posizione con un buon segnale Wi-Fi, una presa di corrente vicina e scegli uno sfondo ordinato e privo di ingombri e assicurati che ci sia abbastanza luce naturale. Se utilizzi una webcam, disattivala se devi ridurre attese e ritardi.
Avvia una riunione video con la tua classe.
Con Hangouts Meet puoi creare riunioni video e invitare tutti i tuoi studenti. Se la connessione è poco stabile disattiva la videocamera per ridurre la larghezza di banda necessaria.
Avvia una sessione di Domande e Risposte con la tua classe
Utilizza Domande e Risposte dal pubblico con Google Presentazioni per ricevere domande in tempo reale dagli studenti, che possono anche votare quelle che preferiscono.
Trasmetti la lezione in live streaming.
Il live streaming riduce la larghezza di banda necessaria per le connessioni Internet più lente. Registra la lezione e caricala su Classroom affinché gli studenti possano vederla in seguito.
Google for Education e didattica a distanza: in questo video Tullia Urschitz, esperta di robotica e STEAM, membro di Scientix e docente di biologia e chimica presso il Liceo STEAM di Rovereto e Bologna ci racconta cos’è e a cosa serve la G Suite for Education e come sfruttarla al meglio.