Il coding non è fatto solo di codici, ma anche di avventurose falene e buffi panda che si divertono a giocare con gli studenti... se istruiti a dovere!
Continua il nostro percorso nel mondo di STEAM e coding a distanza, grazie alla piattaforma STEAM on Board sviluppata da Makeblock proprio per far fronte all'emergenza sanitaria. Nell'appuntamento di questa settimana vedremo insieme ben due lezioni. Nella lezione 8 "La corsa della falena" una simpatica falena dovrà sfuggire dal tocco di un pipistrello velenoso. Grazie alla sua corsa contro il tempo, continueremo a studiare il concetto alla base della programmazione - "se....allora..." - introdurremo il concetto di orientamento spaziale, lateralizzazione e comando direzionale, oltre che utilizzare insieme i blocchi sensori offerti da mBlock. Vedremo poi insieme nuovi Costumi e scenari e approfondiremo il concetto di valore e debug.
Nella lezione 9 "Dov'è finito il panda?" impareremo a trasmettere messaggi attraverso la programmazione e approfondiremo ulteriormente i concetti di spazio ed orientamento. Continueremo inoltre a conoscere nuovi Costumi, scenari, movimenti e coordinate. Due attività pronte che uniscono logica e tecnologia da fare in modo efficace anche in DaD e da portare subito nella classe virtuale di Google Classroom per svolgerle insieme ai vostri studenti!