La grafica Vettoriale
STEAM Digital School è la serie di appuntamenti di scienza, tecnologia, arte e matematica in ambito digitale.
Giovanni Re parla della computer grafica e di grafica vettoriale. Si può imparare e applicare l’uso di software open source e apprendere nozioni sulle diverse tecnologie Roland. In questo appuntamento con i più giovani, Giovanni Re guida i ragazzi nella comprensione della computer grafica portandoli ad essere autonomi nel disegnare splendide illustrazioni in grafica vettoriale.
La grafica Bitmap
Secondo appuntamento live con i ragazzi. Affrontiamo il tema del fotomontaggio fornendo gli strumenti, i software open source e le App per poter lavorare in autonomia e realizzare fantastiche creazioni con foto ed immagini. Il ritocco fotografico è diventata una competenza indispensabile in tantissimi ambiti comunicativi. Bisogna comprendere le basi e far amicizia con i pixel per divertirsi immaginando!
La Modellazione e Stampa 3D per tutti
L'appuntamento STEAM dedicato alla stampa 3D è rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere come questa tecnologia possa far parte della propria crescita.
Vengono usati diversi software open source ed app per illustrare le opportunità che stanno arrivando nelle mani di creativi, inventori e aziende.
Dal disegno tecnico alla modellazione artistica passando per la scansione 3D!
Il corso è per tutti. Nessuna competenza pregressa richiesta, basta un PC e una buona dose di curiosità. Vedremo insieme come si passa dal disegno digitale al modello fisico realizzato con la stampante 3D.