08 Mag 2024
Zoom
17:00 - 18:30
Mercoledì 8 maggio dalle 17.00 alle 18.30
Sai che i corsi sviluppati e proposti dalla nostra Academy, tutti certificati e di qualità sono così speciali perché li abbiamo costruiti con una rete di formatori di prim’ordine e lavorando con un team di Direttori scientifici eccezionali? Il nostro direttore per le Digital Humanities
è Luca Piergiovanni, docente di Lettere appassionati di digitale, ex DJ e amante di tutto ciò che può favorire l’espressione personale, il confronto, la scoperta di sé da parte dei ragazzi, anche grazie ad approccio, metodologie, strumenti decisamente innovativi.
In questo webinar vedremo il suo “stile in azione”, e utilizzeremo l’incontro per avere un assaggio dei corsi di ambito umanistico e digitale sviluppati da CampuStore per DM 66/2023.
I corsi proposti dalla sezione “Digital Humanities” di CampuSore, di cui avremo occasione di parlare in questa sessione, rientrano nelle seguenti aree del DM66:
- Aggiornamento del curricolo scolastico per il potenziamento delle competenze digitali
- Metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, connesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie
- Pratiche innovative di verifica e valutazione degli apprendimenti anche con l’utilizzo delle tecnologie digitali
- Insegnamento dell’educazione civica digitale e dell’educazione alla cittadinanza digitale e utilizzo consapevole delle tecnologie digitali da parte degli studenti
Un webinar per pensare alla propria progettazione del bando PNRR, ma anche uno spunto per parlare di digitale, in classe, anche grazie agli strumenti di uso scolastico quotidiano in Microsoft, al servizio delle materie umanistiche.
Non puoi partecipare in diretta? Iscriviti comunque, invieremo slide e registrazione a tutti i partecipanti.
Hai bisogno di aiuto, consulenza, informazioni o preventivi per Bandi DM 65 e 66/2023: contattaci
[email protected] | 800 244 994
Relatore: Luca Piergiovanni
Insegnante di Lettere ed esperto di Tecnologie dell’apprendimento con un passato da DJ musicale. E' un formatore molto speciale della nostra Academy perché aiuta le organizzazioni scolastiche, aziendali e istituzionali a migliorare relazioni e processi, a formare il proprio personale per creare una vera comunità di apprendimento, mediante l’implementazione di digital skills, l’utilizzo critico e consapevole dei Social Media e uno storytelling volto a creare narrazioni di valore che producano risultati efficaci ed economici. Per CampuStore è Direttore scientifico dell'Academy area umanistica.