17 Apr 2024
via Balbi 1a, Genova | InnovaLab North West
16:00 - 21:00
Mercoledì 17 aprile dalle 16.00 alle 21.00
Google for Education è orma un ecosistema amatissimo e molto diffuso tra le scuole italiane. Si tratta di un pacchetto di strumenti che nascono per la didattica molto intuitivo e innovativo, in continuo aggiornamento. Per questo, anche se lo utilizza abitualmente, è sempre utile partecipare a incontri di formazione che permettano di approfondire le novità continue di questi strumenti digitali per la didattica, che integrano un ambiente software strumentale (Google Workspace for Education) a dei dispositivi semplici, potentissimi e convenienti, i mitici Chromebook!
Soprattutto è importante continuare a interrogarsi su come questi strumenti possano essere utilizzati con una vera efficacia didattica. L’incontro dedicato al mondo Google nel nostro InnovaLab di Genova nasce proprio con questa finalità e combinerà, a una parte teorica e di confronto in plenaria dei workshop “hands on” a scelta, supportati dai nostri formatori, tra i quali si potrà scegliere a quale partecipare.
I titoli proposti, suddivisi in 4 differenti aule, sono:
- Gli strumenti Google Workspace per la creatività
- Sulle ali dei Chromebook: didattica digitale vincente in un click
- Inclusione e digitale: buone pratiche in Google
- STEAM party: fare robotica e coding con i Chromebook ha una marcia in più!
I workshop saranno ripetuti in due turni, l’uno successivo all’altro, per cui ciascun iscritto potrà partecipare a due workshop diversi a scelta in un solo pomeriggio.
Programma per il pomeriggio
16.00 – 16.30 | Accoglienza e registrazioni
16.30 – 17.00 | Saluti istituzionali e plenaria introduttiva | A cura di Sofia Bortignon e Matteo Marco Merlo
17.00 – 18.00 | WORKSHOP 1 (sceglierne uno tra i 4 titoli proposti)
18.00 – 19.00 | WORKSHOP 2 (sceglierne uno tra i 4 titoli proposti, diverso dal primo frequentato!)
19.30 – 21.00 | Q&A e Aperitivo conviviale conclusivo
L’evento è aperto e la disponibilità è molto elevata, ma consigliamo di iscriversi per avere la certezza di poter prendere parte attiva ai Workshop, che sono estremamente esperienziali e “mani in pasta”. ISCRIVITI QUI!