24 Lug 2023
Go To Webinar
17:00 - 18:00
Aumenta la dotazione tecnologica, aumenta la domanda di sicurezza nelle scuole italiane. Un’esperienza d’uso efficiente è un’esperienza attenta alla sicurezza dei docenti e degli studenti. Vediamo insieme perché la scelta di Chromebook & ChromeOS è una scelta che porta la classe digitale ad investire in sicurezza in modo semplice per tutti, anche attraverso soluzioni “ad hoc” pensate per il PNRR.
Il webinar fa parte di una serie di CampuStore in collaborazione con Google for Education, che sarà nostro ospite per questi eventi. A luglio 2023 abbiamo previsto due appuntamenti distinti, sui due temi più caldi di questo momento, quando si parla di scuole e digitale.
Ecco il programma:
– Lunedì 10 luglio ore 17.00 | La scuola futura: sostenibile ed efficiente con Google for Education.
– Lunedì 24 luglio ore 17.00 | La scuola futura: sicura nell’uso della tecnologia.
CampuStore e Google for Education Italia: insieme per parlare delle sfide e delle opportunità per la scuola presente che pensa al futuro.
Anche se è estate continuiamo a incontrarci per confrontarci, anche a distanza: due infatti sono i temi su cui continuano ad arrivare moltissime richieste e segnalazioni da parte di scuole e istituzioni, rispetto agli acquisti in corso per il PNRR e all’utilizzo o meno del digitale per il prossimo anno scolastico: la sicurezza degli strumenti digitali, specie in Google Workspace for Education e la sostenibilità, anche relativamente ai principi di DNSH.
Per confrontarci su questi due temi spinosi quanto cruciali saranno con noi Marco Berardinelli – Head of Education, Google Italy ed Emanuele Pozzi, Education Adoption Manager, direttamente da Google Italia in due specialissimi pomeriggi dedicati agli insegnanti che abbiamo pensato e sviluppato in base alle vostre richieste.
I webinar si terranno in diretta, e saranno gratuiti e certificati: iscriviti subito, invieremo il certificato a chi parteciperà in diretta e slide e registrazione dell’incontro a tutti! Non mancherà uno spazio aperto alle domande di tutti i partecipanti, perché ci collegheremo “live”.