Webinar | Fare lezione in AR, VR, MR con Meta Quest

Venerdì 17 maggio ore 16.30 | con la partecipazione straordinaria di Alessandro Bencivenni

 

La didattica immersiva interessa e intriga sempre più scuole nel mondo, perché rende possibili esperienze di apprendimento davvero efficaci e coinvolgenti.

CampuStore è partner di Meta per la scuola: grazie a questa collaborazione abbiamo sviluppato un percorso di affiancamento per le scuole, gli insegnanti, i Dirigenti scolastici che permette di accedere a tanti contenuti utili per iniziare a portare realtà virtuale, aumentata, mista.

All’interno di questo percorso virtuoso si inscrive l’incontro digitale di venerdì prossimo, 17 maggio che vedrà “salire in cattedra” il nostro Prof Digitale preferito Alessandro Bencivenni! Grazie ad Alessandro scopriremo i vantaggi di portare la didattica digitale supportata dai visori all’interno delle proprie lezioni, con idee concrete di attività per lezioni rivolte alla scuola secondaria.

Mentre attendi l’incontro “live” scopri di più su questo visore quasi rivoluzionario guardando il video completo: https://go.campustore.it/meta-quest-3

Oppure scopri le migliori soluzioni Meta qui:
https://go.campustore.it/kit-meta-quest-3-con-valigia

Abbiamo disponibili in pronta consegna grandi quantità di Meta Quest 2 e del nuovissimo e quasi introvabile Meta Quest 3, disponibile anche nella versione con valigia imbottita per le scuole.

 

Non puoi partecipare in diretta all’incontro di venerdì? Iscriviti comunque, invieremo slide e registrazione a tutti gli iscritti!

Relatore: Alessandro Bencivenni

Ha l’accento toscano più simpatico del panorama digitale italiano e due fossette irresistibili, ma è anche docente di Lingua Francese ed Animatore Digitale in un liceo della provincia aretina. Sa praticamente tutto ciò che riguarda il mondo di Google per la scuola ed è la mente e l’anima (oltre che il direttore scientifico) del dipartimento Google for Education in CampuStore Academy. Appassionato praticamente da sempre di tecnologia, informatica e web, a scuola si è occupato di Internet, di laboratori multimediali, di formazione e progettazione nell’ambito dell’innovazione didattica. Sensibile ai temi della Cittadinanza Digitale e della sicurezza ha organizzato corsi rivolti ai ragazzi su web reputation, privacy e cyberbullismo, videomaking, storytelling, podcasting. Insomma: il suo unico limite è la durata della batteria del suo cellulare!

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!