Women in STEM: 2022 edition

Women in STEM:

martedì 8 marzo il webinar sulla questione femminile a scuola

L’8 marzo alle 16:30 torna una grande tradizione in stile CampuStore, la conferenza online che ogni anno ci piace promuovere, tenuto da donne straordinarie, professioniste attive e innovative del mondo reale.

In occasione della settimana del RosaDigitale e proprio nel giorno internazionale dedicato a celebrare le donne, vi invitiamo a ripensare alla scuola come primo luogo in cui si creano gli esempi positivi e le possibilità di autodeterminazione, oltre alle eccellenze in campi come innovazione didattica, tecnologia, scienze, robotica, e non solo.

Nel corso del webinar dell’8 marzo quindi, grazie a 6 donne straordinarie e guidati da Lisa Lanzarini che presenterà l’incontro, illustreremo esempi, osservazioni ed esperienze che ci aiutino a ragionare sui modi per coinvolgere maggiormente le studentesse nelle discipline STEM, sugli approcci, i divari, i vantaggi e gli svantaggi di adottare specifiche politiche di genere a scuola.

Condivideremo poi con tutti gli iscritti la registrazione dell’incontro: il nostro sogno è che possiate condividere gli interventi che riterrete più significativi con le vostre studentesse e i vostri studenti, per ispirarli e aiutarli a sviluppare un pensiero complesso sulla questione di genere.

 

Interverranno

Anna Iarotska – ucraina, fondatrice e CEO dell’azienda STEM Robo Wunderkind

Karen NahumDirettore Generale Publishing & Digital Il Sole 24 Ore

Alessandra MigliozziResponsabile dell’Ufficio Stampa del Ministro dell’Istruzione

Laura Scalfi – CEO del primo Liceo STEAM International nato in Italia

Giulia Pastorella –  direttrice relazioni istituzionali con la UE in Zoom

Federica Amadei – General manager di Puretech

 

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!