La gestione della privacy a scuola, tra le classi virtuali e gli spazi reali
L’avvocato Luca Bolognini, Presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei dati (IIP), racconta “La gestione della privacy tra le classi virtuali e gli spazi reali”, il corso di CampuStore Academy in cui approfondiamo il tema da tutti i punti di vista fondamentali.
Il corso, curato da Marzia Calvano, Direttore Scientifico dell’ambito Cittadinanza Digitale di CampuStore Academy, è rivolto a docenti, Dirigenti Scolastici, segreterie e chiunque si trovi ad operare con il delicatissimo tema dei dati, anche di minori.
Assieme a Luca Bolognini e altri eccezionali colleghi il corso affronta le seguenti tematiche:
- La normativa europea ed italiana
- Le implicazioni giuridiche per le scuole
- Il concetto di dato e gli aspetti più tecnici – a cosa prestare attenzione nelle tecnologie utilizzate a scuola, con una vera e propria check-list per gli istituti dettagliata e approfondita
- La didattica: buone prassi e consigli operativi (con project work finale)
Il corso, della durata di 15 ore complessive e certificate è pensato proprio per diventare un timone sicuro per chi lavora nella scuola, nel tempestoso mare del trattamento dei dati digitali.
Ti interessa questo corso per la tua scuola? Scrivi a [email protected] per maggiori informazioni!
Come tutti i corsi Campustore Academy, anche questo è certificato e inseribile anche su S.O.F.I.A.: CampuStore Academy è infatti ente formatore riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale della scuola ai sensi del DM 170/2016.