Il CEO e fondatore di CampuStore è l’unico italiano nella classifica dedicata alle realtà che innovano il mondo della scuola
“In CampuStore ogni giorno lavoriamo con passione e impegno, per dare ai nostri figli un futuro migliore. In chiave innovativa.” – Pierluigi Lanzarini
Ieri sono uscite le nomine degli Edtech Award 2025 e Pierluigi Lanzarini, CEO e fondatore di CampuStore, è stato nominato tra i finalisti, unico italiano in classifica.
Gli Edtech Award sono dei riconoscimenti internazionali che ogni anno vengono assegnati a quelle persone, aziende, prodotti o centri di ricerca che con le loro scelte, azioni, visioni stanno cambiando il mondo delle tecnologie educative a livello globale.
Questo annuncio sancisce una posizione ormai di leadership della squadra CampuStore a livello italiano ed europeo, una posizione garantita e costruita proprio dal suo leader.
Pierluigi Lanzarini è infatti un mentore e imprenditore visionario, riconosciuto nel settore a livello internazionale per le sue idee sopra le righe, un capitano coraggioso in un mare - talvolta burrascoso e imprevedibile, come quello della scuola e della pubblica amministrazione - sempre ricco di grandi avventure.
“Questo riconoscimento è in realtà un premio a un grande lavoro di squadra e di team. Tutta l’azienda ha contribuito ai risultati che oggi ci rendono così “visibili”. In CampuStore ogni giorno lavoriamo in squadra, con passione e impegno, per dare ai nostri figli un futuro migliore. In chiave innovativa e prendendoci più di qualche rischio, ma con convinzione e consapevolezza.”
Questo mindset collaborativo, coraggioso e visionario, insieme alla forte leadership, è ciò che ha portato a questo inserimento in un ranking mondiale così prestigioso: perché è proprio per la categoria “Edtech Leadership” che Lanzarini è stato selezionato dal team incaricato di assegnare gli Edtech Award.
Partito dal nulla, Pierluigi Lanzarini ha inventato da sé non solo un’azienda - CampuStore, oggi inserita annualmente nei ranking delle migliori performance da parte di Financial Times e Sole 24 Ore - ma un vero e proprio concetto di business che prima non esisteva e che non ha praticamente eguali nel mondo: “tutto ciò di cui una scuola ha bisogno, in un’unica realtà”.
CampuStore è questo, un collettore di soluzioni ed esperienze totalizzanti, di progetti completi per chi apprende e chi insegna, con un catalogo vastissimo e senza pari. E in particolare è identificata con quello che l’azienda stessa definisce il suo “cuore vivo e pulsante per STEAM”, grazie al più grande catalogo di robotica educativa oggi presente in area EMEA.
Quello per Lanzarini si configura anche come un riconoscimento prestigioso per il nostro Paese, spesso identificato come leader solo in certi settori “tradizionali”, come il fashion o il food, e oggi in realtà sempre più ai vertici mondiali anche sul fronte delle innovazioni, delle tecnologie all’avanguardia, delle idee futuristiche.
La nomina di Pierluigi Lanzarini ci ricorda anche questo: un grande esempio e un orgoglio tutto italiano.