Un ciclo di incontri per la scuola primaria con Codey Rocky
In occasione del progetto di sperimentazione su Codey Rocky, a partire dal 3 febbraio prende avvio un ciclo di webinar gratuiti per scoprire da vicino robotica, coding, Intelligenza Artificiale (AI) e Internet of Things (IoT) alla scuola primaria.
Nel corso dei 5 incontri, scopriremo attività educative da realizzare in classe per capire davvero il digitale. E lo faremo accompagnati da un team di super formatori, cinque tra i massimi esperti di didattica, robotica educativa e coding.
Vai a questo link per iscriverti ai webinar!
Il ciclo di incontri è inserito anche su S.O.F.I.A. e quindi i partecipanti, cercandolo con il codice 78766 ed iscrivendosi in piattaforma, potranno ottenere un certificato valido ad accreditare la propria formazione (12 ore totali certificate). I webinar sono infatti erogati da CampuStore Academy, ente formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione.
Qui sotto un brevissimo video su come cercare questo corso su S.O.F.I.A. (attenzione però: è possibile iscriversi su S.O.F.I.A. solo fino al 9 febbraio):
Anche se non potrai partecipare in diretta, iscrivendoti ti assicurerai di ricevere le videoregistrazioni e poterne fruire in differita in qualsiasi momento.
Nel frattempo clicca qui per scoprire di più su Codey Rocky.
Il fantastico team a supporto della sperimentazione
- Alla scoperta di Codey Rocky: emozioni, animazioni, eventi con Pietro Alberti
Videoregistrazione mercoledì 3 febbraio 2021 - 17:00-18:00 - Bug e loop con Codey Rocky tra alberi e angurie con Rodolfo Galati
Videoregistrazione mercoledì 10 febbraio 2021 - 17:00-18:00 - Condizioni e funzioni sotto la pioggia con Anna Mancuso
Videoregistrazione mercoledì 17 febbraio 2021 - 17:00-18:00 - Sasso, carta, forbice: alla scoperta delle variabili con Emanuele Micheli
Videoregistrazione mercoledì 24 febbraio 2021 - 17:00-18:00 - Game design con Codey Rocky con Servizio Marconi TSI
Mercoledì 3 marzo 2021 - 17:00-18:00
Cos'è Codey Rocky
Codey Rocky è un robot educativo per lo studio delle materie STEM che permette di sperimentare in modo semplice e intuitivo concetti di coding, Intelligenza Artificiale (AI) e Internet of Things (IoT) alla scuola primaria.
Grazie agli oltre 10 moduli elettronici programmabili (come i sensori di luce o di suono) Codey Rocky dà la possibilità ai ragazzi di immaginare liberamente e realizzare qualsiasi progetto.
Il software mBlock supporta lo studio e la comprensione di basilari principi di Intelligenza Artificiale e del modo in cui l’uomo può e potrà interagire con le macchine più avanzate, incluso il riconoscimento facciale, di immagini e voci.
Grazie al Wi-Fi integrato, Codey Rocky si collega rapidamente al cloud e consente di ottenere informazioni dal web (come i dati sul meteo) e rende automatizzabili “attività intelligenti”, come l’invio di SMS.