I fondi sono mirati in particolare a:
- Abbellimento degli spazi e delle attrezzature dedicate alle attività didattiche, creative e ludico-motorie della scuola
- Recupero di spazi vuoti o non utilizzati volti a promuovere l’apertura della scuola al territorio, oltre che a valorizzare gli spazi comuni quali luoghi di aggregazione e confronto
Il bando, con una dotazione complessiva di 500.000€, è rivolto alle scuole, pubbliche e paritarie, primarie e secondarie di primo grado delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, che possono ottenere un finanziamento fino a 50.000€. C'è tempo fino al 31 luglio per presentare le proprie proposte.
Un webinar gratuito con tante idee
Mercoledì 13 giugno alle 16 terremo un webinar dedicato proprio a spazi scolastici e innovazione, ovvero a come nuove soluzioni ed approcci educativi stanno cambiando spazi, tempi e modi di fare lezione. Offriremo tante idee e tanti spunti in linea con il bando P.I.N.S.3.
Per iscriverti clicca qui. Se non puoi partecipare in diretta puoi iscriverti comunque per ricevere la videoregistrazione e le slide.
Siamo sempre disponibili per supportarti gratuitamente con proposte, idee o nella consulenza tecnica e nella fornitura di un preventivo relativamente a questa opportunità di finanziamento. Contattaci al numero 800 974 077 o all'indirizzo email [email protected].
A questo link puoi sfogliare il Catalogo CampuStore 2018 e il nuovo Catalogo Laboratori didattici innovativi rivolto agli istituti secondari di secondo grado, dove trovare spunti e idee per realizzare il tuo progetto.