Campustore si riconferma partner di Fiera Didacta 2021: anche quest’anno cureremo tanti contenuti educativi e formativi, interessanti sia per docenti, dirigenti, segreterie scolastiche che – con le proposte del mattino – per gli studenti.
Racconteremo l’enorme passione messa in gioco quest’anno dagli insegnanti italiani ma ci concederemo anche il lusso di pensare al futuro e presentare delle novità esplosive, partendo proprio dalle aule, da uno spazio educativo reale, che stiamo trasformando per l’occasione
Aspettando Didacta in un ambiente educativo unico al mondo
La settimana di Didacta, per chi si occupa di scuola, è sempre eccitante. Per questo e per celebrare la scuola di oggi abbiamo ideato Aspettando Didacta con CampuStore, l’evento gratuito in cui ci siamo mossi insieme in un ambiente educativo unico al mondo completamente rinnovato.
Per Didacta 2021 abbiamo rivoluzionato il nostro InnovaLab grazie al nostro partner storico GAM – Gonzagarredi che ci ha supportato passo-passo in questa avventura didattica: sveleremo così uno spazio educativo unico al mondo, per quantità e qualità di strumenti educativi innovativi che racchiude in più di 400 mq!
Uno spazio nuovo, con tantissime innovazioni non solo tecnologiche, ma anche negli arredi e nell’organizzazione degli spazi, oltre che sul modo in cui una didattica più attiva, consapevole e laboratoriale cambia anche il modo di occupare e vivere gli ambienti dentro le scuole.
Qui sotto trovi sia la videoregistrazione dell'evento che una finestra dalla quale puoi entrare direttamente nel nostro InnovaLab e navigarlo a 360°, spostandoti da un punto all'altro! Cliccando nella cornice quadrata in basso a destra puoi visualizzarlo a schermo intero, così da poterlo navigare ancora più facilmente.
Ogni oggetto è stato scelto con cura per caratterizzare in modo significativo l’ambiente d’apprendimento:0
- Ogni punto con il simbolo “più” è cliccabile e permette di accedere a contenuti multimediali di approfondimento su quel particolare prodotto o soluzione
- Ogni “goccia rossa” permette invece di muoversi lungo l’ambiente e spostarsi da un’area all’altra di questo immenso laboratorio del sapere
Un’esperienza virtuale unica, ricca di approfondimenti godibili da qualsiasi dispositivo.
Alla scoperta dell'InnovaLab CampuStore con Lisa
Dal 16 al 19 marzo contenuti formativi sensazionali
Grazie ai formatori di CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, proporremo tantissimi contenuti formativi gratuiti con proposte duplici:
- Al mattino pensate per essere fruite dai docenti direttamente dalle loro classi, con contenuti accattivanti e interessanti anche da condividere con i propri studenti dall'effetto “wow” assicurato
- Al pomeriggio ci si concentrerà sulla formazione e l’approfondimento personale da parte dei docenti
Tutto ciò è stato reso possibile grazie ai nostri partner: GAM Gonzagarredi, Google for Education, Microsoft Education, LEGO Education, Makeblock Education, Arduino Education e Texas Instruments.
Clicca sui webinar di tuo interesse per iscriverti!
Martedì 16 marzo
Mercoledì 17 marzo
Giovedì 18 marzo
Venerdì 19 marzo
In 4 giorni una sfilata di ospiti eccezionali
Per gli ospiti abbiamo la fortuna di poter contare su un livello altissimo, il livello che la scuola di oggi merita:
- Gli esperti di Telefono Azzurro, con i quali già da tempo collaboriamo per parlare di sicurezza e consapevolezza digitale con le scuole
- I docenti del Servizio Marconi TSI dell’USR Emilia Romagna
- Marco Vigelini, Global Minecraft Mentor
- Daniele Barca, Dirigente Scolastico dell’istituto comprensivo 3 di Modena
- Alessandro Bencivenni, Google Certified Trainer e Innovator
- Rodolfo Galati, docente universitario esperto di tecnologie e metodologie didattiche innovative
- Il Professor Alessandro Bogliolo, il simbolo del movimento del coding italiano.
E tantissimi altri.
Parleremo poi di arredo e ambienti, grazie ai contributi di architetti esperti di edilizia scolastica che analizzeranno spazi educativi partendo proprio dal nostro InnovaLab da cui ci collegheremo quotidianamente.
I nostri canali tematici: facci una domanda, vogliamo risponderti!
Sempre, al centro, il nostro InnovaLab, una sorta di agorà digitale che terrà tutto insieme e che sarà possibile visitare di ora in ora a caccia di una novità.
Attiveremo per tutta la manifestazione tanti canali tematici in cui ognuno potrà parlare “faccia a faccia”gli esperti Google for Education, arredo e ambienti, robotica e STEAM, Microsoft e dispositivi digitali.
CampuStore a Didacta 2021: vogliamo lasciarvi a bocca aperta!