Un nuovo riconoscimento per CampuStore
CampuStore si riconferma nella classifica italiana Leader della Crescita 2024
La classifica del Sole 24 Ore delle aziende italiane cresciute di più
CampuStore rientra nel ranking nazionale Leader della Crescita 2023, la prima classifica italiana ad analizzare le aziende che contribuiscono in modo significativo ad accrescere il tessuto economico nazionale. La classifica è la lista delle 500 aziende italiane che hanno registrato la maggior crescita di fatturato nel triennio 2019-2022 (CAGR).
Un ranking a cura de Il Sole 24 ore e Statista, che vede CampuStore posizionarsi al 129° posto nel 2024 con un tasso di crescita medio annuo superiore al 66%.
Il processo di scrematura parte da un pool di 8 mila aziende potenzialmente rilevanti selezionate da Statista - provider di dati statistici e di mercato attivo in 170 settori e oltre 150 Paesi nel mondo - a partire da database, liste e registri pubblici di imprese. I dati di crescita, certificati da un membro del comitato esecutivo delle singole aziende, vengono infine rigorosamente analizzati da Statista e Il Sole 24 ore.
Giunta al quinto anno, la selezione vede protagoniste non solo multinazionali o grandi società quotate in borsa, ma anche tante piccole aziende: le PMI italiane al cuore del tessuto socio-economico del Paese, in grado di competere a livello europeo e internazionale.
Guardando all'ultimo quinquennio, CampuStore ha più che quadruplicato il fatturato, registrando una crescita complessiva del 431,6%, passando da un fatturato di 14,6 milioni nel 2019 a 63 milioni di euro nel 2022.
Per noi, essere tra i Leader della Crescita significa continuare ad investire nello sviluppo della cultura organizzativa e ricercare sempre nuove opportunità di innovazione. Non solo aumentando il numero di scuole servite e presenti nel nostro network, ma anche e soprattutto mantenendo un’attenzione costante verso il benessere delle persone che lavorano in CampuStore, dei nostri partner e dei nostri clienti
La presenza nella classifica dei Leader della Crescita 2023 costituisce ora un elemento di motivazione per uno sviluppo e un miglioramento costante della nostra proposta e attività, in cui si fondono attenzione verso ogni richiesta di scuole, insegnanti educatori ed altri attori del sistema educativo italiano.
Il ranking, elaborato da Statista, ha messo in luce come le aziende che si sono più distinte sono state quelle che hanno abbracciato meglio, con prontezza e flessibilità, la veloce svolta ecologica e digitale in atto nel mondo. Negli ultimi anni siamo cresciuti, è vero, ma per farlo abbiamo dovuto diventare molto flessibili e ancor più dinamici di quanto eravamo “storicamente”: investimenti strategici, prontezza e passione del team CampuStore ci hanno permesso di reggere a sfide importanti, come il lock down totale delle scuole, per mesi, e utilizzare quei momenti come opportunità di crescita. Crescita che abbiamo voluto comunque condividere anche con gli altri: da quest’anno siamo diventati società Benefit, perché crediamo che la nostra fortuna debba essere accompagnata anche da una presa di coscienza di responsabilità più ampia e tenace. Anche quest’ottica di lungo periodo credo ci abbia aiutato a consolidare ogni risultato raggiunto lungo questo percorso.