Non uno stand ma oltre 700 mq da vivere, sperimentare e assaporare
Ambiente e ambienti: così si può riassumere la nostra area espositiva a Fiera Didacta Italia 2019.
Quindi tanto arredo sì, ma anche tecnologie e supporti didattici ad arricchirlo e a renderlo vivo, a formare una vera “classe ideale” da vivere, sperimentare, approfondire.
Ma anche un occhio di riguardo all’ambiente con la A maiuscola, che cerchiamo di proteggere e preservare.
Ecco allora che vi proporremo tante scelte per gli ambienti scolastici che nascono proprio con una fortissima vocazione green.
Ogni scelta è stata compiuta con la passione e la visione che portiamo avanti da oltre venticinque anni ed è stata resa possibile dal contributo di nostri grandi partner: Vivitek, GAM, LEGO Education, KI, SMC, Texas Instruments, Lucas Nuelle, Iris.
Oltre 100 ore di formazione gratuita
Per noi ogni occasione è buona per offrirvi contenuti di qualità in anteprima e farvi provare con mano il meglio dei supporti didattici che proponiamo, ma quest’anno abbiamo voluto strafare. Dedicheremo infatti alla formazione ben 5 spazi diversi, anzi “1+4”: 4 aule operative e laboratoriali e un’Agorà aperta in cui ospiti internazionali e luminari italiani si incontreranno e confronteranno per parlare della scuola di oggi e di domani.
Tante le proposte declinate in più di 60 workshop: STEAM, Industria 4.0, robotica, elettronica, artigianato digitale, logica, ma anche dibattiti su temi molto innovativi per la scuola di oggi, come l’utilizzo delle tecnologie delle auto elettriche per far lezione. Un’occasione unica per una formazione di altissimo livello completamente gratuita.
Alcuni workshop vengono ripetuti nell'arco dei tre giorni della manifestazione (è quindi possibile organizzarsi per seguire tutti quelli di proprio interesse), sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell'acquisto del biglietto d'ingresso. È necessario però iscriversi perché i posti sono limitati.
Formazione riconosciuta dal MIUR
Tutti i laboratori sono svolti in collaborazione con Giunti Scuola, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) e ai partecipanti verrà inviato l’attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.
Potete consultare il programma integrale sempre aggiornato a questo link oppure qui di seguito. Cliccando sui laboratori di vostro interesse potete iscrivervi gratuitamente e in pochi e semplici passi.