Eventi online, conferenze digitali, formazioni a scuole, centri didattici e ampi gruppi di studenti... sembra difficile ma non lo è: con GoToWebinar diventa subito semplice e intuitivo, con strumenti dai più semplici ai più avanzati per qualsiasi esigenza.
Qualche settimana fa abbiamo parlato di GoToMeeting, la piattaforma ideale per collegi docenti, riunioni e incontri scolastici anche con più di 100 utenti.
Questa volta invece parliamo di GoToWebinar, tanto semplice e affidabile quanto GoToMeeting ma pensata per un utilizzo differente: se la seconda era perfetta per sopperire all'impossibilità di fare incontri e riunioni in presenza, GoToWebinar è ideale per tenere conferenze e formazioni a pubblici ampi, con una serie di funzionalità più o meno avanzate davvero utilissime.
GoToWebinar è ideale per tenere conferenze e formazioni a pubblici ampi, con una serie di funzionalità più o meno avanzate davvero utilissime
- Pianificazione flessibile: è possibile organizzare un singolo evento in diretta o una serie di sessioni, gestendo iscrizioni singole o cumulative
- Modelli di webinar: per risparmiare tempo, è possibile copiare webinar precedenti o usare impostazioni predefinite su modelli
- Personalizzazione: le pagine di iscrizione possono essere personalizzate con loghi, immagini e colori
- Iscrizione personalizzata: le domande necessarie per completare l'iscrizione possono essere facilmente personalizzate
- Dashboard di coinvolgimento: è possibile accedere in diretta o in differita ai livelli di attenzione, di alzate di mano e il tempo trascorso seguendo il webinar
- Webcam dei relatori e degli organizzatori: con un clic è possibile condividere la webcam e i microfoni di organizzatori e relatori
- Sondaggi, indagini, documenti e video: è possibile coinvolgere il pubblico sottoponendo sondaggi e indagini, condividendo documenti o facendo streaming di video YouTube o precaricati sul canale
- Attestati di partecipazione e mail dopo la diretta: è possibile impostare l'invio automatico di mail dopo la diretta ai partecipanti e agli assenti, con la possibilità di accludere la videoregistrazione e un attestato di partecipazione
- Registrazione: automatica, nel cloud oppure offline, consente di accedere in qualsiasi momento alla videoregistrazione e di renderla disponibile a chiunque, anche dopo la diretta
- Eventi preregistrati: è possibile preregistrare un webinar come se fosse in diretta e mandarlo in onda come evento preregistrato
- Report sui partecipanti: attraverso la dashboard è possibile generare e scaricare report dettagliatissimi su tutte le metriche relative al webinar
Nella tabella di seguito le funzionalità disponibili con le diverse licenze di GoToWebinar:
Edu | Pro | Plus | |
Numero partecipanti | 250 | 500 | 100 |
Elaborazione di rapporti e analisi | ✔ | ✔ | ✔ |
Sondaggi, condivisione dei materiali, domande e risposte | ✔ | ✔ | ✔ |
E-mail autorizzate | ✔ | ✔ | ✔ |
Grafica personalizzabile | ✔ | ✔ | ✔ |
Registrazione online e locale | ✔ | ✔ | ✔ |
GoToStage | ✔ | ✔ | ✔ |
Canali personali | 3 | 3 | 5 |
URL personalizzato | ✔ | ✔ | ✔ |
Diretta simulata | ✔ | ✔ | ✔ |
Certificati | ✔ | ✔ | ✔ |
Editor video | ✔ | ✔ | ✔ |
Tracciabilità dell’origine | ✔ | ✔ | ✔ |
Condivisione di video | ✔ | ✔ | ✔ |
Video Embedding | ✔ | ✔ | ✔ |
Nessun download | ✔ | ✔ | ✔ |