*** Aggiornamento 28/02/2020 ***
Ci piace sempre essere ottimisti e protesi al futuro, ma vista l'attuale emergenza sanitaria e le disposizioni in merito, rimanderemo tutti gli eventi in programma fino al 15 marzo. Tra questi rientrano purtroppo le date siciliane e calabresi di InnovaLab. Gli eventi sono solo rimandati a data da destinarsi e verranno riprogrammati non appena la situazione sarà più stabile.
Attenzione: ad oggi le date del tour dal 16 marzo in poi restano confermate, ulteriori aggiornamenti su questa pagina o sui nostri social.
Parte il grande tour CampuStore per l’Italia con corsi di formazione gratuita aperti a docenti di ogni ordine e grado: InnovaLab sbarca in 20 città italiane. Un’occasione unica per scoprire da vicino e formarsi gratuitamente su tecnologie, digitale, STEAM, robotica e innovazione per la didattica.
I numeri di InnovaLab?
- 20 tappe in 20 città italiane da sud a nord, isole comprese
- 20 occasioni di confronto su didattica innovativa
- 150+ laboratori pratici e creativi con formatori certificati
- 20 aperitivi per celebrare sfide e gioie della scuola di oggi
Per il programma e l’iscrizione è sufficiente cliccare sulla tappa di interesse:
5 febbraio - Campobasso
11 febbraio - Pescara
Rimandato a data da destinarsi – Palermo
Rimandato a data da destinarsi – Catania
Rimandato a data da destinarsi – Cosenza
Rimandato a data da destinarsi – Reggio Calabria
18 aprile - Trento (presto disponibile il link per l'iscrizione)
19 maggio – Udine (presto disponibile il link per l'iscrizione)
In piena filosofia CampuStore tutti i laboratori saranno operativi: verranno messi a disposizione dei partecipanti per tutta la durata della formazione set e materiali educativi unici, tra i più desiderati dalle scuole italiane, su cui “mettere le mani” per sperimentare in prima persona.
In ogni tappa del tour sarà possibile vedere, testare e provare con mano per tutta la durata della formazione LEGO Education SPIKE Prime, il nuovissimo set di robotica educativa basato su Scratch 3.0 e pensato per facilitare inclusione, potenziamento delle STEAM e per facilitare la comprensione delle applicazioni reali di robotica e Internet nella vita quotidiana.
CampuStore metterà i materiali, i contenuti, i fantastici formatori Campustore Academy e i tanti chilometri da percorrere: per il resto sarà sufficiente la voglia di mettersi in gioco e divertirsi di tutti i docenti e gli educatori italiani!