Ripartire con entusiasmo è la cosa che preferiamo e il coding è la spinta giusta per farlo con grinta, soprattutto se guidati dalle attività del Prof. Alessandro Bogliolo. Quaderni, diario e attività didattiche non saranno più le stesse!
Una collezione completa, acquistabile anche con Carta del docente e disponibile su MePA! Vuoi sapere di più su queste soluzioni? Le trovi tutte in fondo a questa pagina.
Grazie alla nostra collaborazione con Giunti Scuola è disponibile il diario scolastico che offre ogni giorno nuove occasioni di cimentarsi con coding, logica e pensiero computazionale, con pagine che possono animarsi attraverso l'applicazione gratuita di realtà aumentata!
Nati dalla collaborazione con Pigna, questi quaderni uniscono tradizione e innovazione e permettono di riflettere sul rapporto tra analogico e digitale: grazie ad una rigatura speciale e un’app gratuita, è possibile giocare con i codici e convertire in formato digitale ciò che si produce sul quaderno, fino a creare animazioni da condividere online.
CodyRobyè un metodo ideato dal Prof. Bogliolo per giocare e apprendere attraverso il coding e il pensiero computazionale, senza limiti d'età e senza dispositivi. Oggi il metodo prende forma per le scuole con una serie di set di carte certificati, sicuri e realizzati in materiali resistenti per essere riutilizzati moltissime volte.
Coding anche a terra, sempre in modo unplugged, grazie al tappeto CodyRoby ideato dal Prof. Bogliolo!
Un’ottima idea per lavorare anche in ambienti inconsueti della scuola, come il corridoio, l’atrio o la mensa e facilitare così il distanziamento… pur lavorando tutti insieme!