Pubblicate le graduatorie! Verifica se la tua scuola è presente qui.
Il Ministero dell'Istruzione, tramite l'Avviso pubblico Prot. 19146 del 6 luglio 2020, ha stanziato fondi PON per la Scuola 2014-2020 per 236 milioni di euro per le scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, per garantire il diritto allo studio degli studenti in condizioni di svantaggio.
Il finanziamento potrà essere utilizzato dalle istituzioni scolastiche per assegnare libri di testo e altri sussidi didattici come forma di sostegno alle famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti legati all'epidemia Covid-19.
Scopri tutti i dettagli del bando, i destinatari dell'avviso, le caratteristiche e i contenuti delle proposte progettuali, i massimali di spesa e i termini e le modalità di presentazione della candidatura a questo link.
Il 20 maggio 2020, assieme a Laura Biancato, Antonio Fini, Roberto Maragliano e Alessandra Rucci, abbiamo tenuto un webinar di presentazione del Manifesto del Tablet nello Zaino come invito a ripensare il corredo scolastico di ogni studente, almeno dal primo anno di scuola secondaria di primo grado. In questo webinar possono essere ritrovati molti spunti utili per il bando PON dedicato ai supporti didattici.