PON per la Scuola, enti locali e risorse di adeguamento degli edifici scolastici

Team CampuStore

di Team CampuStore

Entro il 19/06 gli enti locali devono registrarsi al sistema informativo del MIUR

*** Aggiornamento: termini prorogati alle 15:00 del 24 giugno ***

Il Ministero dell'Istruzione, con l'Avviso Prof. 11910 del 12 giugno 2020, informa che presto verrà pubblicato avviso per interventi urgenti di adeguamento e adattamento di edifici, spazi e aule didattiche per il contenimento del rischio da Coronavirus.

I finanziamenti saranno assegnati agli Enti locali proprietari di edifici sede di istituzione scolastica statale o di cui abbiano la competenza. Per presentare la candidatura però è necessario che il legale rappresentante dell’Ente locale o un suo delegato effettuino entro il 19 giugno:

  • La registrazione al portale del Sistema informativo del Ministero dell’istruzione (SIDI)
  • L’accreditamento al sistema di gestione dei finanziamenti PON tramite il servizio SIDI “PON Istruzione – Edilizia Enti Locali”

La registrazione e l’accreditamento ai sistemi informativi sono attività propedeutiche all’invio della candidatura per accedere ai finanziamenti, che sarà possibile solo a seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico.

Per maggiori dettagli sulle procedure da seguire è possibile consultare il manuale di accreditamento e invio delle candidature.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!