Entro il 19/06 gli enti locali devono registrarsi al sistema informativo del MIUR
*** Aggiornamento: termini prorogati alle 15:00 del 24 giugno ***
Il Ministero dell'Istruzione, con l'Avviso Prof. 11910 del 12 giugno 2020, informa che presto verrà pubblicato avviso per interventi urgenti di adeguamento e adattamento di edifici, spazi e aule didattiche per il contenimento del rischio da Coronavirus.
I finanziamenti saranno assegnati agli Enti locali proprietari di edifici sede di istituzione scolastica statale o di cui abbiano la competenza. Per presentare la candidatura però è necessario che il legale rappresentante dell’Ente locale o un suo delegato effettuino entro il 19 giugno:
- La registrazione al portale del Sistema informativo del Ministero dell’istruzione (SIDI)
- L’accreditamento al sistema di gestione dei finanziamenti PON tramite il servizio SIDI “PON Istruzione – Edilizia Enti Locali”
La registrazione e l’accreditamento ai sistemi informativi sono attività propedeutiche all’invio della candidatura per accedere ai finanziamenti, che sarà possibile solo a seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico.
Per maggiori dettagli sulle procedure da seguire è possibile consultare il manuale di accreditamento e invio delle candidature.