Cerchiamo insegnanti che abbiano voglia di mettersi in gioco
Stiamo selezionando degli insegnanti attivi e motivati per un progetto speciale LEGO Education: la scadenza è molto ravvicinata, ma la partecipazione è gratuita e davvero veloce!
Il progetto è rivolto solo ai docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente ed offre la possibilità di ricevere in comodato gratuito un set LEGO Education SPIKE Prime per sperimentare in prima persona con la didattica “hands-on” che unisce mattoncini, tecnologia e coding.
Per approfondire le potenzialità di LEGO Education SPIKE Prime anche per la didattica a distanza abbiamo tenuto un webinar con Tullia Urschitz, che puoi rivedere gratuitamente registrandoti qui.
Come partecipare
Per prendere parte al processo di selezione per partecipare al progetto basta compilare questo modulo entro le ore 15 del 14 maggio 2020.
Cos'è LEGO Education SPIKE PRIME
LEGO Education SPIKE Prime è un nuovo set di robotica educativa, una soluzione avanzata per le materie STEAM, con un occhio di riguardo per l’inclusione delle ragazze nelle discipline scientifiche, che combina mattoncini LEGO corredati di motori e sensori, linguaggio di programmazione in Scratch 3.0 e un hub multiporta programmabile per controllo e data logging.
- App didattica sviluppata in Scratch
- Colori pensati per l’inclusione
- Risorse per insegnanti e lezioni pronte
- Attività su Internet of Things (IoT)
- Oltre 500 elementi (10 totalmente nuovi)
- Set di espansione con oltre 600 elementi