Un'occasione imperdibile per gli insegnanti delle scuole d'infanzia del biennio della primaria
Jasen Wang, fondatore di Makeblock, ha lanciato un progetto speciale Makeblock Education realizzato con CampuStore rivolto agli insegnanti delle scuole d'infanzia del biennio della primaria. Si tratta di un’opportunità per partecipare ad una selezione e ricevere gratuitamente un mTiny col quale prendere parte a un progetto di sperimentazione con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al coding.
Come partecipare alla selezione per la sperimentazione
La partecipazione alla selezione è gratuita e veloce: è sufficiente compilare il form dedicato entro le ore 24 del 15 luglio 2020.
Il progetto di sperimentazione è rivolto solo a docenti di scuola d'infanzia e del biennio della scuola primaria, richiede tanta passione e voglia di mettersi in gioco attivamente ed offre la possibilità di ricevere gratuitamente un mTiny per sperimentare in prima persona il robot educativo con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al coding.
Guarda il webinar dedicato
Cos'è mTiny
mTiny è un robot educativo per la prima infanzia pensato per i bambini che crescono nell'era digitale.
Il suo linguaggio di programmazione è tangibile e ciò facilita le prime esperienze di coding unplugged, stimolando la capacità dei bambini di gestire l’errore e di porsi e risolvere problemi con consapevolezza.
Permette inoltre di lavorare sulle emozioni e su attività di storytelling, grazie a interattive animazioni che ne modificano le espressioni, mentre le mappe tematiche interattive facilitano un approccio multidisciplinare a matematica, musica, arte e molto altro.