Finanziate 2.198 scuole per l'acquisto di strumenti, dispositivi, software e piattaforme
Il 10 luglio 2020 sono state pubblicate le graduatorie degli istituti scolastici destinatari dei finanziamenti PON Smart Class del secondo ciclo di istruzione.
2.198 scuole riceveranno fondi specifici, per un totale di 21.964.751,74€, per l'acquisto di strumenti e dispositivi digitali, accessori e periferiche hardware, software e licenze per piattaforme di e-learning, monitor touch screen anche in vista della ripresa a settembre e per creare spazi digitali nelle scuole, favorendo nuove metodologie di apprendimento.
A questo link puoi approfondire tutti i dettagli del bando, scaricare due matrici dedicate e configurabili con tutte le soluzioni ideali per Smart Class I e II ciclo, riguardare i webinar dedicati a questo finanziamento, oltre a molti spunti e idee utili.
Quali sono i prossimi passi? Come procedere per dotare effettivamente le scuole del secondo ciclo dei dispositivi e delle piattaforme per la didattica a distanza e per realizzare centri didattici digitali? Se la tua scuola è tra le aggiudicatarie del bando PON, abbiamo preparato un webinar gratuito che potrà essere molto utile.
In questo webinar che si terrà che si terrà giovedì 16 luglio vedremo tutti i prossimi passi che le scuole dovranno percorrere per realizzare questo PON. Per iscriverti clicca qui.
Un depliant dedicato con i migliori dispositivi e le migliori piattaforme per la didattica a distanza
A questo link oppure qui sotto puoi sfogliare un depliant con tutti i dispositivi più adatti per la didattica a distanza, con diversi sistemi operativi, configurazioni, prestazioni: dai tablet ai Chromebook, dai PC 2-in-1 ai classici notebook. Oltre ai dispositivi, abbiamo riportato anche le migliori piattaforme per la didattica a distanza o che ne supportano la realizzazione come GoToWebinar, GeniuSuite e Redooc. Ultimo ma non meno importante, sono inclusi tutti i corsi di formazione certificata CampuStore Academy rivolti a scuole, docenti ed educatori per permettere di sfruttare al meglio le nuove tecnologie e i supporti educativi più all’avanguardia, particolarmente utili per supportare la didattica a distanza.
In questo webinar del 19 giugno 2020 scopriamo in dettaglio tutte le caratteristiche dell'avviso e delle proposte progettuali, le voci di costo consentite, i beneficiari dell'avviso e i termini e le modalità di presentazione della domanda per il PON Smart Class II Ciclo.