Cos'è Book Creator
Book Creator è uno strumento per la creazione di libri digitali incredibilmente facile da usare e con opzioni di utilizzo pressocché illimitate: una storia, un fumetto, ma anche una relazione scientifica, una ricerca di gruppo o una tesina personale non saranno mai uguali o noiosi.
Con Book Creator gli studenti possono creare e condividere qualsiasi documento o libro digitale in modo semplice, immediato e coinvolgente
Perché Book Creator?
Book Creator è adatto a qualsiasi materia o livello scolastico, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, flessibile e adattabile a diversi contesti e situazioni.
Creare, leggere, pubblicare contenuti originali non è mai stato così semplice!
More @MahoraRm6 'My Genius' learning http://t.co/UUxSDGsQlb @AngelaMaiers @bookcreatorapp #Choose2matter #YouMatter pic.twitter.com/8pTmV5JlE1
— Juliet Revell (@Juliet_Revell) 23 febbraio 2014
Benefici didattici di Book Creator
La creazione di libri consente agli studenti di utilizzare il pensiero critico e capacità organizzative complesse mentre si confrontano, pianificano e prendono decisioni creative sui loro libri.
Una volta che iniziano a comporre le pagine di libri digitali, gli studenti possono imparare come elementi multimediali differenti li aiutano a raccontare la loro storia o a comunicare le informazioni in modo più efficace o ad arricchire un punto di vista di supporti non convenzionali.
I ragazzi possono inoltre esercitare le loro abilità di scrittura e sentirsi orgogliosi di tradurre il loro pensiero in forma di libro.
Naturalmente, anche gli insegnanti possono e trovano gratificante creare libri per gli studenti: ciò offre loro un altro modo per comunicare informazioni chiave con una classe in modo originale o per raccogliere, tenere il punto e condividere l'apprendimento e i risultati degli studenti.
Un webinar gratuito dedicato
Il 21 gennaio un webinar gratuito dedicato a Book Creator, durante il quale scopriamo tutte le sue potenzialità dentro l'aula. Puoi iscriverti gratuitamente cliccando qui: anche se non puoi partecipare in diretta, iscrivendoti potrai ricevere le slide e la videoregistrazione il giorno successivo alla diretta.