Summer coding | Gli incontri estivi del Prof Alessandro Bogliolo!

Team CampuStore

di Team CampuStore

Due webinar a luglio, gratuiti e certificati

Summer coding | Gli incontri estivi del Prof Alessandro Bogliolo!
 
Ce l'avete chiesto in tanti e vi abbiamo ascoltato: continuiamo a formarci anche con il caldo, insieme, sulle nostre amate STEAM!
 
In "cattedra" salirà il padre italiano del coding, il Prof Alessandro Bogliolo, per un doppio appuntamento imperdibile, anche in ottica degli impegni che ci attendono al rientro a scuola, a cominciare dai progetti PNRR dedicati alla formazione, come il DM 66/2023.
Vi proponiamo quindi un doppio appuntamento, giusto per continuare a tenere il cervello in movimento anche con queste temperature cocenti!
Ci vediamo online Lunedì 15 e lunedì 22 luglio alle 17.00
 
Di cosa parleremo?

Lunedì 15 luglio ore 17.00 | Webinar STEM | Come usare il tappeto di CodyRoby e i kit abbinati (ISCRIVITI CLICCANDO QUI)

 

Il tappeto di CodyRoby è un tappeto componibile in EVA concepito come terreno di gioco e di sperimentazione per tutte le attività di coding unplugged su scacchiera. È un elemento semplice e versatile degli ambienti di apprendimento, particolarmente indicato per infanzia e primaria, che li rende attivi e creativi.
In questo webinar Alessandro Bogliolo ne illustra tutte le caratteristiche e le tante modalità di impiego e le possibilità di espansione, mostrando come utilizzarlo per svolgere qualsiasi attività basata su CodyRoby, CodyFeet e CodyColor e per concepirne di nuove. Vedremo come fare tesoro delle tante risorse online, degli speciali di RAI Cultura, delle trasmissioni di RAI Scuola e del libro “A Scuola con CodyRoby“, offerto gratuitamente alle scuole che hanno già il tappeto.

Lunedì 22 luglio ore 17.00 | Webinar STEAM | Come portare la CodyRoby Academy nella tua scuola (ISCRIVITI CLICCANDO QUI)

Segui il webinar del Professor Bogliolo per scoprire come entrare a far parte della CodyRoby Academy.
Dieci anni fa nasceva CodyRoby, il metodo unplugged ideato da Alessandro Bogliolo che tanto ha contribuito all’introduzione del coding nella scuola italiana, coniugando semplicità e rigore. Per valorizzare le competenze delle decine di migliaia di insegnanti che usano CodyRoby, CodyFeet e CodyColor e per offrire nuove opportunità di formazione qualificata e di confronto a chi voglia usarli con piena consapevolezza, è nata la prima academy di coding unplugged.
Scopri come attivare corsi e laboratori certificati nella tua scuola con DM 65 e DM 66, come seguire le attività e come certificare le tue competenze.
Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!